Un viaggio "Sulle ali della fantasia" con Miriam Falischia

Una lettura al mese per bambini 4-7 anni. Un progetto dedicato all'educazione all'ascolto e alla lettura dei più piccoli.

28 Ottobre 2022
Un viaggio "Sulle ali della fantasia" con Miriam Falischia

Grazie alla collaborazione degli operatori della biblioteca e all’impegno di una volontaria, a novembre 2022 ha avuto inizio Sulle ali della fantasia, un progetto dedicato ai bambini dai 4 ai 7 anni.

L’iniziativa prevede fino a maggio 2023 un incontro al mese di lettura ad alta voce nella sala della biblioteca comunale dedicata ai piccoli lettori.

Si occuperà del progetto Miriam Falischia, insegnante ed educatrice con un’esperienza pluridecennale nelle scuole dell’infanzia di Varese e appassionata lettrice di storie per bambini. I testi verranno scelti con cura e proposti ai bambini coinvolgendoli nella narrazione.

L’idea nasce dalla consapevolezza del ruolo prezioso che la lettura svolge, sin dalla prima infanzia, a favore dell’immaginazione, della curiosità, del linguaggio e della capacità di regolare le proprie emozioni, nonché di riconoscere quelle altrui.

I prossimi appuntamenti sono:

• sabato 21 gennaio 2023 dalle ore 16 alle ore 17
  • sabato 25 febbraio 2023 dalle ore 16 alle ore 17
  • sabato 25 marzo 2023 dalle ore 16 alle ore 17

Gli incontri si svolgono presso la biblioteca comunale (piazza Parrocchiale, 1).

L’ingresso è libero, ma per motivi organizzativi si richiede la prenotazione al numero 351 5280248.

Mercoledi 01 Febbraio 2023