Uomo e Natura: sabato 21 gennaio si parlerà di Astrobiologia

Incontro dedicato alla scienza che studia l'origine della vita nell'universo

Data di pubblicazione:
18 Gennaio 2023
Uomo e Natura: sabato 21 gennaio si parlerà di Astrobiologia

Come si è originata la vita? Si è evoluta solo qui, sul nostro piccolo e, agli occhi dell'universo, insignificante pianeta, oppure è un fenomeno diffuso? Come si cercano tracce biologiche in luoghi così lontani da "noi"?

A queste domande prova a rispondere l'astrobiologia, tema della serata organizzata dal Comune di Galliate Lombardo sabato 21 gennaio alle ore 20.45 presso la sala consiliare (via Carletto Ferrari, 12).

Questa giovane branca dell'astrofisica e della biologia studia l'origine della vita per come la conosciamo, scrutando lo sconfinato universo alla ricerca di indizi che ne comprovino l'esistenza anche al di fuori del nostro pianeta blu. Assieme al Prof. Giuseppe Galletta, ricercatore astrofisico e docente senior presso l'università di Padova, si terrà un viaggio virtuale nel tempo e nello spazio alla scoperta di come e dove la vita possa esistere oltre la Terra.

Questo incontro prosegue la rassegna denominata "Uomo e natura", il cui obiettivo è stimolare la curiosità sul rapporto oggi forse trascurato tra Homo sapiens e l'universo naturale che lo circonda, riscoprendo la voglia di osservare il mondo alla ricerca di risposte e stupore. L’ingresso è libero e gratuito.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 01 Febbraio 2023