CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2021

Data:
15 Ottobre 2021
Immagine non trovata

A ottobre prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.
Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale; di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.
Tutte le risposte ai quesiti del questionario devono fare riferimento alla data del 3 ottobre 2021.
Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.

Le “famiglie campione” coinvolte nel Censimento, che hanno ricevuto una lettera da Istat con le credenziali, potranno compilare autonomamente il questionario online, direttamente da casa, dal 4 ottobre al 13 dicembre 2021 compreso.

In alternativa, sino al 23 dicembre 2021, per chi desiderasse assistenza nella compilazione del questionario via Internet, si prega di contattare o recarsi previo appuntamento presso il  Centro comunale di rilevazione istituito presso l'Ufficio Servizi demografici

tel. 0332/947265 int.1

demografici@comune.galliatelombardo.va.it